Data / Ora
Date(s) - 18/12/2022
5:00 pm - 6:15 pm

Luogo
Palazzo Reale


BoschA cura di Maria De Giorgio

Visioni oniriche, mondi visionari, incendi, disastri, creature fantastiche formano il mondo di uno straordinario artista quale Jheronimus Bosch (1453 – 1516) è stato.

Per la prima volta, Milano, dedica una mostra allo straordinario artista fiammingo.

Bosch è autore di pochissime opere universalmente a lui attribuite e conservate nei musei di tutto il mondo. Proprio perché così rari e preziosi, difficilmente i capolavori di questo artista lasciano i musei cui appartengono, e ancora più raramente si ha la possibilità di vederli riuniti in un’unica esposizione. La mostra, per cui, non si presenta come una monografica convenzionale, ma mette in dialogo capolavori tradizionalmente attribuiti al Maestro con importanti opere di altri maestri fiamminghi, italiani e spagnoli.

Un percorso, quello presentato a Palazzo Reale, che darà la possibilità di conoscere “un altro Rinascimento” lontano dal mito della classicità.

Una mostra fatta di confronti, di ricerca e analisi capace di donare uno sguardo ampio ad un mondo unico, come quello di Bosch che ha influenzato generazioni future, fino alla nostra contemporaneità.

 

 


PRENOTAZIONE

Bosch e un altro Rinascimento La visita guidata verrà confermata al reggiungimento minimo di 15 persone.

€25,00