Data / Ora
Date(s) - 26/06/2021
10:30 am - 11:45 am

Luogo
Palazzo Reale


A cura di Maria De Giorgio

Artemisia Gentileschi, Sofonisba Anguissola, Fede Galizia sono solo alcune delle “Signore dell’Arte” ospitate a Palazzo Reale in una mostra volta ad indagare storie incredibili di donne talentuose.

34 artiste e oltre 130 pezzi per raccontare la creatività vitale e tutta al femminile di donne vissute tra il Cinquecento e il Seicento. La mostra, non racconta soltanto l’aspetto tecnico e formale delle opere prodotte, ma mette in luce il ruolo sociale che queste donne hanno ricoperto durante la loro vita.

Il percorso darà la possibilità, allo spettatore, di entrare in relazione con importantissime opere d’arte che raccontano uno spaccato intenso e moderno. Donne, che al tempo, hanno attestato la loro presenza, usando linguaggi inediti. Molte di loro hanno trovato spazio in corti internazionali, altre si sono attestate come vere e proprie imprenditrici. Tutte, durante il loro vissuto e operato, sono state abili nel difendere i loro ideali e i loro stili di vita.

Una mostra in cui coglieremo aspetti intensi e rivoluzionari di donne pittrici dalla grande tempra dal sapore moderno!


PRENOTAZIONE

Le Signore dell'Arte. Visita guidata Il gruppo sarà composto da un massimo di 10 persone. La visita guidata verrà confermata al reggiungimento minimo di 7 persone Verranno rispettate tutte le norme AntiCovid19

€25,00