Data / Ora
Date(s) - 16/10/2022
5:45 pm - 7:00 pm

Luogo
Palazzo Reale


A cura dello staff di Calliope – Uno Sguardo sull’Arte

Palazzo Reale inaugura il suo autunno culturale con una grandissima retrospettiva, la prima in Italia, dedicata all’artista surrealista Max Ernst.

Un’ esposizione  enciclopedica che metterà in risalto tutto l’operato dell’artista, tra sculture, disegni, collages , fotografie e ben ottanta dipinti che vengono presentati dopo decenni di assenza dalla vista del grande pubblico.

I curatori si sono trovati a gestire l’immensa vastità dei temi trattati da Ernst e le sue numerose sperimentazioni che porteranno lo spettatore a vivere  “un inventario completo delle diverse epoche del Surrealismo” riprendendo le parole di Duchamp. Max Ernst fu un profondo conoscitore e un visionario interprete della storia dell’arte, della filosofia, della scienza e dell’alchimia.

L’esposizione si prefigge di immergere lo spettatore in un cammino che unisca la biografia dell’artista scandita da viaggi, amicizie, passioni amorose e conflitti bellici allo sviluppo della sua creatività affascinante, complessa e ricca di suggestioni.

 


PRENOTAZIONE

Max Ernst La visita guidata verrà confermata al reggiungimento minimo di 15 persone.

€25,00