Data / Ora
Date(s) - 12/09/2021
11:00 am - 1:00 pm

Luogo
Rossini Art Site


Il Rossini Art Site si trova a Briosco. Tra i colli briantei è adagiato un parco di sculture di dieci ettari, dove l’imprenditore e mecenate Alberto Rossini ha deciso di ospitare la sua collezione di arte del secondo Novecento. E’ qui che opere d’arte di notevoli scultori come Fausto Melotti, Giò Pomodoro, Pietro Consagra, Grazia Varisco e tanti altri protagonisti del Novecento dialogano con la vegetazione del parco, assolutamente autoctona e il panorama che lo circanda.

Un luogo nel quale assaporare la bellezza dell’arte che entra in dialogo con la natura, perdendosi in una piacevole passeggiata in mezzo al verde all’insegna della bellezza.

Grazie a questa iniziativa entreremo in contatto con la storia di questo importante mecenate, ci immergeremo in questo luogo magico, vivendo l’arte in maniera giocosa e spensierata, così come il fondatore di questo luogo lo aveva pensato.


PRENOTAZIONE

Spostamento verso Briosco in maniera autonoma. Il ritrovo sarà presso il sito espositivo. L'iniziativa verrà confermata al raggiungimento minimo di 15 iscritti.

€25,00