Data / Ora
Date(s) - 18/05/2019
5:00 pm - 6:25 pm

Luogo
Mudec


Il Mudec presenta una delle figure preponderanti del ventesimo secolo, Roy Lichtenstein, grazie ad un progetto curato da Gianni Mercurio.

Artista emblematico della POP ART americana, ha dato vita a composizioni sofisticate attraendo sin da subito i creativi anche delle generazioni future.

In mostra circa 100 opere tra prints anche di grande formato, sculture, arazzi, un’ampia selezione di editions provenienti da prestigiosi musei, istituzioni e collezioni private europee e americane oltre a video e fotografie.

L’esposizione presenta l’opera dell’artista grazie ad un percorso tematico. L’intento è quello di mettere in luce le diverse contaminazioni culturali che Lichtenstein ha inserito all’interno del suo lavoro rielaborandoli in chiave POP grazie all’uso di un linguaggio personalissimo. Tecnica, sperimentazione, processo creativo e fonti della cultura americana si fondono all’interno di una creatività molto più complessa di quella che può apparire pronta a narrare la storia degli Stati Uniti d’America dall’epopea del Far West al boom economico che darà il via alla cultura della POP ART della quale, Lichtenstein, divverrà protagonista.


PRENOTAZIONE

Le prenotazioni sono chiuse per questo evento.