Data / Ora
Date(s) - 14/09/2023
7:00 pm - 8:15 pm

Luogo
FABBRICA DEL VAPORE


SalgadoA cura di Giorgia Perin

L’esposizione Sebastião Salgado. Amazônia presso la Fabbrica del Vapore a Milano propone un’opportunità unica per immergersi nella bellezza e nella ricchezza dell’Amazzonia, attraverso l’obiettivo magistrale del rinomato fotografo Sebastião Salgado.

Famoso in tutto il mondo per il suo approccio unico alla fotografia documentaristica, il fotografo, grazie  alle sue immagini è in grado di catturare l’anima dei luoghi e delle persone che immortala.

L’esposizione mette in luce gli anni di lavoro che Salgado ha dedicato per creare un ritratto autentico e intenso di questa vasta foresta tropicale. La mostra non si limita a presentare la bellezza dell’Amazzonia, ma solleva anche importanti questioni riguardanti la sostenibilità e la conservazione.

Le fotografie di Salgado ci invitano a riflettere sul nostro ruolo nel preservare questa regione straordinaria per le generazioni future. E’ uno sprone ad agire e a considerare le nostre scelte quotidiane che possono influenzare la salute e la prosperità dell’Amazzonia.

Il visitatore, attraverso l’occhio sensibile di Sebastião Salgado, sarà guidato in un viaggio visivo e di consapevolezza indimenticabile.


PRENOTAZIONE

Le prenotazioni sono chiuse per questo evento.